Come siamo messi con le regole?

8a edizione evento annuale Sulleregole

Giovedì 25 novembre 2021, ore 10:00-12:30
Live streaming

Educazione Civica

Cittadinanza attiva

Costituzione

Scuole superiori
Evento promosso da
Organizzato da

L’incontro con Gherardo Colombo co-fondatore dell’Associazione Sulleregole è un appuntamento annuale previsto stabilmente nei piani di offerta formativa di molte scuole superiori in tutta Italia.

Partecipazione a studente: € 2,00

Iscrizioni entro il 19 novembre 2021, fino a esaurimento posti.

Cosa sono le regole, qual è il senso del loro rispetto, quale promessa fanno e come possiamo farle nostre?

L’incontro con Gherardo Colombo co-fondatore dell’Associazione Sulleregole è un appuntamento annuale previsto stabilmente nei piani di offerta formativa di molte scuole superiori in tutta Italia, alcune con noi fin dal primo evento, che ha incontrato fin qui oltre 140.000 persone.

Come siamo messi con le regole? titolo della prima edizione 2013, sarà anche il titolo della prossima 2021, dopo un anno speciale che ci ha sospeso.
Riprenderemo insieme a Gherardo Colombo dai principi descritti nel suo libro Sulle regole.

LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO COME SIAMO MESSI CON LE REGOLE? È RISERVATA ALLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO.

L’evento sarà trasmesso in modalità live streaming all'interno degli istituti scolastici o in didattica a distanza.
Nel caso l'istituto volesse utilizzare spazi diversi da quelli scolastici (biblioteche, spazi comunali, cinema ecc) dovrà inviare comunicazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La definizione dell’accordo con la location, i relativi costi e gli oneri organizzativi saranno a carico della scuola.

Partecipazione a numero chiuso: saranno accettate iscrizioni sino al raggiungimento del numero massimo previsto.
Per assicurarsi la partecipazione con una o più classi è necessario iscriversi qui

LA FASE DI PREISCRIZIONE
Terminata il 15 luglio 2021.

LA FASE DI ISCRIZIONE (da settembre 2021)
- Per gli istituti che hanno effettuato la preiscrizione: dal 7 settembre i docenti referenti riceveranno dalla segreteria organizzativa un'e-mail con le istruzioni necessarie a perfezionare l'iscrizione che dovrà avvenire entro il 7 novembre 2021.

- Per gli istituti che non hanno effettuato la preiscrizione: gli istituti non preiscritti potranno iscrivere i propri studenti dal 9 settembre al 19 novembre 2021, limitatamente ai posti ancora disponibili.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 2,00 a studente (IVA inclusa)

Agli istituti iscritti saranno inviati i materiali didattici per il lavoro in classe e, in prossimità dell’evento, le modalità di partecipazione all'incontro.