IL LIVE

Emergency

Evento annuale 6a edizione

Giovedì 20 aprile 2023, ore 10:00-11:30
Live streaming - Partecipazione gratuita

Cultura di Pace   Diritti Umani    Migrazioni    Scuole superiori
Un Evento
Organizzato da

EMERGENCY torna a parlare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con un evento live.

Partecipazione scuole gratuita previa iscrizione. Iscrizioni entro il 15 aprile 2023, fino a esaurimento posti.


L’incontro annuale di Emergency è un’occasione per affrontare con gli studenti interrogativi essenziali sulla guerra e riflettere su quanto sia fondamentale costruire un’alternativa alla cultura della guerra che viene ancora proposta come soluzione. Attraverso testimonianze, video e approfondimenti gli operatori umanitari dell’Associazione e altri ospiti incoraggiano i ragazzi a conoscere le conseguenze della guerra e a non voltarsi dall’altra parte.


Come partecipare

LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO LIVE EMERGENCY - 6a EDIZIONE È GRATUITA E RISERVATA ALLE CLASSI DEL TRIENNIO DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO.
La partecipazione è a numero chiuso: saranno accettate iscrizioni sino al raggiungimento del numero massimo previsto.

Sarà possibile seguire l’evento, trasmesso in modalità live streaming, all'interno degli istituti scolastici.
Nel caso l'istituto volesse utilizzare spazi diversi da quelli scolastici (cinema, biblioteche, spazi comunali, ecc.) dovrà inviare comunicazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La definizione dell’accordo con la location, la verifica dell’apparato tecnologico di ricezione in streaming, i relativi costi e gli oneri organizzativi saranno a carico della scuola.

ISCRIZIONI SCUOLE
- Per gli istituti che hanno effettuato la preiscrizione: dal 29 settembre 2022 i docenti referenti riceveranno un'e-mail con le istruzioni necessarie a perfezionare l'iscrizione che dovrà avvenire entro il 30 novembre 2022.
- Per gli istituti che non hanno effettuato la preiscrizione: gli istituti non preiscritti potranno iscrivere qui una o più classi limitatamente ai posti ancora disponibili entro il 15 aprile 2023.

© 2022 Unisona. All rights reserved. P.IVA 08281650963