Emergency

Cultura di Pace   Diritti Umani    Migrazioni    Scuole superiori
Un Evento
Organizzato da

EMERGENCY torna a parlare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con un evento live.

Partecipazione scuole gratuita previa iscrizione. Iscrizioni entro il 15 aprile 2023, fino a esaurimento posti.

L’incontro annuale di Emergency è un’occasione per affrontare con gli studenti interrogativi essenziali sulla guerra e riflettere su quanto sia fondamentale costruire un’alternativa alla cultura della guerra che viene ancora proposta come soluzione. Attraverso testimonianze, video e approfondimenti gli operatori umanitari dell’Associazione e altri ospiti incoraggiano i ragazzi a conoscere le conseguenze della guerra e a non voltarsi dall’altra parte.

LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO LIVE EMERGENCY - 6a EDIZIONE È GRATUITA E RISERVATA ALLE CLASSI DEL TRIENNIO DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO.

ISCRIZIONI SCUOLE
- Per gli istituti che hanno effettuato la preiscrizione: dal 29 settembre 2022 i docenti referenti riceveranno un'e-mail con le istruzioni necessarie a perfezionare l'iscrizione che dovrà avvenire entro il 30 novembre 2022.
- Per gli istituti che non hanno effettuato la preiscrizione: gli istituti non preiscritti potranno iscrivere qui una o più classi limitatamente ai posti ancora disponibili entro il 15 aprile 2023.