EVENTO LIVE STREAMING PER LE SCUOLE

Cultura di pace

Evento annuale Emergency 7a edizione

Evento annuale live streaming Emergency 7a edizione

Giovedì 18 aprile 2024, ore 10:00-12:00

Partecipazione gratuita. Iscrizioni entro il 12 aprile 2024

Cultura di Pace   Diritti Umani    Migrazioni    Scuole superiori
Un Evento
Organizzato da

7a edizione dell’evento annuale di EMERGENCY riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Partecipazione scuole gratuita. Iscrizioni entro il 12 aprile 2024, fino a esaurimento posti.


Speech di esperti, video, foto, pareri, interazioni live, dibattiti e riflessioni: l’evento annuale di Emergency rivolto alle scuole superiori è un appuntamento per riflettere, sollevare dubbi e immaginare un futuro differente, che sia innanzitutto a sostegno della pace, della pratica dei diritti umani e per non voltarsi dall’altra parte.

"Spero che si rafforzi la convinzione che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si può voltare dall’altra parte, per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio".

Gino Strada da Pappagalli verdi

EMERGENCY è un’associazione umanitaria fondata a Milano nel 1994 per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà. Da allora Emergency è intervenuta in 20 Paesi, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, ambulatori e poliambulatori, ambulatori mobili, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Su sollecitazione delle autorità locali e di altre organizzazioni ha anche contribuito alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di strutture sanitarie già esistenti.

Per maggiori informazioni emergency.it


Come partecipare

LA PARTECIPAZIONE A QUESTO EVENTO LIVE È GRATUITA E RISERVATA ALLE CLASSI DEL TRIENNIO DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO.
La partecipazione è a numero chiuso: saranno accettate iscrizioni sino al raggiungimento del numero massimo previsto.

Sarà possibile seguire l’evento, trasmesso in modalità live streaming, all'interno degli istituti scolastici.
Nel caso l'istituto volesse utilizzare spazi diversi da quelli scolastici (cinema, biblioteche, spazi comunali, ecc.) dovrà inviare comunicazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La definizione dell’accordo con la location, la verifica dell’apparato tecnologico di ricezione in streaming, i relativi costi e gli oneri organizzativi saranno a carico della scuola.

ISCRIZIONI SCUOLE
- Per gli istituti che hanno effettuato la preiscrizione: dal 14 settembre 2023 i docenti referenti hanno ricevuto un'e-mail con le istruzioni necessarie a perfezionare l'iscrizione che dovrà avvenire entro il 30 novembre 2023.
- Per gli istituti che non hanno effettuato la preiscrizione: gli istituti non preiscritti potranno iscrivere qui una o più classi limitatamente ai posti ancora disponibili entro il 12 aprile 2024.

© 2024 Unisona. All rights reserved. P.IVA 08281650963