Iscrizioni aperte
Al via un programma ricco di iniziative con al centro grandi temi di attualità che vanno dalla lotta alle mafie al benessere psicosociale, dalla conoscenza e prevenzione delle dipendenze al dibattito sulle nuove tecnologie. E ancora, sostenibilità, cambiamento climatico, cultura di pace e diritti umani.
L’obiettivo è sensibilizzare le nuove generazioni sulle emergenze sociali in atto, le possibili soluzioni e le opportunità di una società più equa e inclusiva, dando voce ai protagonisti dell’impegno civile, umanitario, culturale e scientifico. Dibattiti, testimonianze, esperienze, film e immagini per suscitare nei ragazzi la voglia di comprendere il presente, ponendosi sempre nuove domande, e diventare così attori del cambiamento.
In collaborazione con
In collaborazione con
In collaborazione con
Le iniziative del 9 Novembre 2023, 19 gennaio, 20 Febbraio e del 9 aprile 2024 fanno parte del Programma Unisona Live nel quale si inserisce il Progetto Scuola di Fondazione Conad Ets.
Sei un docente, uno studente, un giornalista? Sei interessato ai nostri eventi? Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle prossime iniziative.
Per informazioni invia una e-mail a: