La forza del Cinema per
comunicare al cuore dei nuovi cittadini.

Keaton, la piattaforma di cinema dedicata alla scuola.

Lezioni di Cinema.

A cura di CSC Centro Studi Cinematografici.

Proponiamo alle scuole secondarie di I e di II grado la visione di un film tra quelli proposti in Keaton.eu e sulla piattaforma streaming.keaton.eu e a seguire una lezione di Cinema tenuta e curata da esperti del Centro Studi Cinematografici di Roma (in live streaming o in presenza).
Per attivare una lezione, le scuole interessate (con un minimo di 90/100 studenti) dovranno noleggiare il film prescelto sulla piattaforma Keaton Streaming oppure prenotare una matinée al cinema attraverso Keaton.eu e richiedere a Keaton la disponibilità di un esperto per la lezione post visione.
Inoltre, sarà inviata al docente referente la Scheda Riflessioni con domande aperte sul film oggetto della lezione, e la Scheda Linguaggio ove vengono esaminate forme e figure del linguaggio cinematografico. Le schede sono elaborate dagli esperti del Centro Studi Cinematografici di Roma.
  • Scegli un film proposto da Keaton
  • Noleggialo su Keaton Streaming o prenota una proiezione con Keaton.eu
  • Partecipa alla lezione live Zoom o in presenza

Hai domande?

Come si organizza con Keaton una proiezione scolastica al cinema?
Seleziona il film su keaton.eu, registrati e procedi alla richiesta di proiezione: scegli il cinema, il giorno e l’ora che preferisci. Una volta inoltrata la richiesta, riceverai la conferma direttamente dall’esercente entro 3 giorni. Se vuoi, puoi proporre ad altre classi del tuo istituto o di altre scuole vicine, di unirsi alla proiezione: ogni occasione si trasformerà così in un’arricchente esperienza di conoscenza e condivisione.
Quanto pagano gli studenti una proiezione al cinema?
Keaton consiglia alle sale cinematografiche di richiedere un biglietto di ingresso di 4,50 Euro a studente. Tuttavia, ogni esercente può decidere di preimpostare un prezzo di ingresso differente, compreso tra 4,00 e 5,00 Euro.

Tieniti aggiornato sulle nostre iniziative

Sei un docente, uno studente, un giornalista? Sei interessato ai nostri eventi? Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle prossime iniziative.

Per informazioni invia una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2024 Unisona. All rights reserved. P.IVA 08281650963